Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


null

Precisazioni su interventi in domicilio privato.

Questo Centro Antinsetti effettua gli interventi di disinfestazione su richiesta dell' Autorita' Sanitaria Ambientale e degli Enti Pubblici in pertinenze pubbliche (strade, scuole, ospedali, caserme, etc.).
Non effettua interventi di disinfestazione in domicili privati.
E' prevista la possibilita' di effettuare interventi di disinfestazione in domicili privati nei casi di emergenze sanitarie relative a forme di indigenze certificate dal Sindaco.
E' prevista la possibilità di effettuare interventi di disinfestazione in aree pubbliche su segnalazione del privato (solo per zanzare). Per i tempi di risposta alla richiesta e i tempi di esecuzione consultare la  Carta dei Servizi.
Consigliamo di visionare i nostri  suggerimenti ai cittadini  poiché spesso le problematiche ascrivibili alle zanzare si trovano presso siti privati nei quali noi non possiamo intervenire se non attraverso l' informazione che stiamo cercando di divulgare alla cittadinanza.

Per quanto riguarda gli interventi di disinfestazione per blatte in ambito urbano, si porta a conoscenza la corretta procedura che i cittadini devono porre in essere affinché questo Servizio possa programmare gli interventi suddetti.
Come si può immaginare, occorre una puntuale programmazione in relazione alla totalità delle segnalazioni intervenute da parte di tutti i cittadini.
Questo perché, per poter effettuare le disinfestazioni, occorre che il Comune interessato predisponga la collaborazione operativa degli Operai per l'apertura dei pozzetti da trattare (in quanto i sottoservizi sono gestiti da ABBANOA) e la collaborazione della Polizia Municipale per garantire la viabilità e la sicurezza degli interventi.
Detta corretta procedura prevede quindi che l'interfaccia principale del cittadino sia l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) dell'Amministrazione Comunale interessata (ovvero gli altri Uffici Comunali generalmente preposti all'Igiene Urbana) che consentono una più puntuale organizzazione di carattere generale in relazione alle aree da trattare a seconda delle diverse segnalazioni pervenute; in questo modo si potrà procedere alla puntuale programmazione degli interventi sulla base della disponibilità degli altri soggetti sopra indicati (operai per apertura pozzetti stradali e Polizia Municipale).

Gli utenti che desiderassero chiarimenti e/o informazioni di carattere generale possono chiamare il nostro Reparto Operativo al n° di telefono 070/606.6481
Si fa presente agli utenti che eventuali segnalazioni di presenze di insetti in ambito pubblico dovranno essere inoltrate agli uffici preposti del proprio comune di residenza.

torna alla home ... >>

Attenzione:

Vai su